
La scelta del nome è stata lunga e difficile, poi finalmente l’illuminazione.
Quel periodo il film Black Hawk Dawk usciva nei cinema italiani e la sua trama ci colpì. L’idea di rischiare tanti uomini per portare a casa l’onore di pochi ci fece capire cosa volevamo fin dall’inizio.
Ci sentivamo come una famiglia e la trama del film ci apparteneva.
Quindi il nome Black Hawks rappresenta un’ideologia che abbiamo fatto nostra.
Poi abbiamo deciso di aggiungere il nome Pastrengo per onorare i pochi paesani che hanno avuto fiducia in noi permettendoci di giocare nei propri boschi.
Cosi l’Associazione nasce con il nome di BLACK HAWKS PASTRENGO.
2005
L’Associazione vuole crescere sportivamente ogni giorno di più e inizia a cercare gare competitive che ci potessero formare.
Così il 2005 è conosciuto come l’anno del cambiamento. Inizia un processo di regole sportive e di comportamento ma, soprattutto, di tanto allenamento.
Questa scelta decima l’Associazione del 70% degli iscritti.
Testa bassa, umiltà e con tanti errori l’Associazione inizia a crescere, migliorare e diventare sempre più forte.
Gli anni di esperienza hanno creato nell’Associazione delle forti ideologie che ci hanno permesso di avere grandi soddisfazioni ma soprattutto di farci crescere e farci diventare uomini.

Abbiamo modificato il simbolo di un corpo militare tedesco moderno perché la sua forma rappresenta la semplicità, l’ordine e la chiarezza.
Il falco disegnato con linee simmetriche rappresenta l’uguaglianza, mentre le sue ali aperte simboleggiano l’accoglienza.
Inoltre la potenza di questo animale rappresenta la nostra forza. Un grande cacciatore che affronta la sua preda senza nessuna pietà. Proprio come accogliamo le sfide del nostro cammino.